La vetroresina è senza dubbio uno dei materiali più utilizzati per le vasche da bagno: resistente all’acqua e agli sbalzi di temperatura, leggero e modellabile in qualsiasi forma, si tratta davvero del materiale ideale per una vasca.

Del resto che cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo a fine giornata? Una vasca elegante e ben curata è il simbolo per eccellenza dei momenti di relax e di pace. Spesso, però, ci si chiede quale sia il metodo migliore per mantenere la propria vasca sempre pulita e igienizzata senza rovinarla con prodotti aggressivi. Ecco i consigli del nostro staff, esperto nella realizzazione di componenti in vetroresina a Pisa!

DETERGENTE DELICATO… E OLIO DI GOMITO

In realtà pulire la vetroresina non è difficile. Basterà utilizzare un detergente delicato, meglio se privo di candeggina. Inoltre ti consigliamo di evitare le spugne abrasive e le spazzole troppo rigide, che rischierebbero di rigare la vasca senza riuscire a eliminare le macchie. Utilizza piuttosto un pannetto morbido e strofina con movimenti circolari, magari lasciando agire un po’ di più il prodotto sulle macchie.

L’IMPORTANTE È LA COSTANZA!

Come per la maggior parte delle faccende domestiche, pulire regolarmente la vasca è il modo migliore mantenerla sempre splendente. Infatti la vetroresina, se trattata adeguatamente, è in grado di durare a lungo sembrando sempre come nuova. Basterà una passata ogni settimana con un panno in microfibra e un detergente delicato, seguito da un risciacquo accurato, per risparmiarti la fatica di dover strofinare a lungo tutta la vasca… con il rischio di graffiare irrimediabilmente lo strato superficiale!

UN’ALTERNATIVA GREEN

In alternativa ai detergenti chimici, un po’ di aceto di vino bianco mescolato all’acqua e spruzzato con uno spray è in grado di igienizzare la superficie in modo non solo efficace ma anche completamente naturale. Niente paura: l’odore di aceto sparisce immediatamente e in ogni caso il prodotto dovrà essere risciacquato come un normale detergente. Insomma, non ci sono davvero scuse per non provare!